Notizie ed eventiIl Grifone torna all’Autodromo di Monza per truckEmotion

News pubblicata da Scania Italia

Scania rinnova la sua partecipazione a truckEmotion, dal 25 al 27 settembre all’Autodromo di Monza. La manifestazione, dedicata al mondo dei veicoli industriali e commerciali, in questa 4^ edizione strizza l’occhio a Expo. Focus di quest’anno sarà, infatti, il food e quindi il settore della distribuzione, declinato nell’evento “Food’n’motion” che comprende convegni e workshop che faranno incontrare le filiere dell’autotrasporto e dell’agroalimentare.
Scania sarà protagonista con la sua esperienza e i suoi veicoli, ottimali per questo tipo di utilizzo. Il marchio del Grifone offre veicoli in grado di garantire la massima affidabilità e un motore silenzioso, indispensabili per la circolazione nei centri cittadini nelle fasce orarie notturne, senza dimenticare le prestazioni tipiche dei motori Scania: elevato rapporto coppia-potenza, massima operatività e consumi contenuti.

La forza sta nel realizzare ogni singolo prodotto secondo le esigenze del cliente e garantire tutti i servizi necessari a far sì che possa dedicarsi in toto al suo core business, senza altre preoccupazioni. Il risultato è un mezzo sempre pronto. Basta girare la chiave e si è su strada. Massima affidabilità, quindi, a garanzia anche degli alimenti trasportati, unita a una cabina ergonomica, un ingresso confortevole e la massima visibilità ottenuta grazie alla conformazione dell’abitacolo, gli ampi specchietti e la predisposizione per l’installazione di telecamere.

La dinamicità del settore del trasporto alimenti, con l’ingresso in questo mercato di piccoli produttori agricoli e botteghe della filiera corta, trova ottime risposte nella gamma prodotto Scania, in continua evoluzione anche in chiave green e sempre in linea con la storica attenzione all’ambiente della Casa svedese.
Lo stand Scania sarà, come di consueto, nella zona box utilizzata dai team di Formula 1 nel corso del Gran Premio d’Italia. Sarà arricchito da tre veicoli che presenteranno l’offerta del marchio del Grifone per varie tipologie di applicazioni e un’area shop dedicata al merchandising Scania Truck Gear. Nelle giornate della manifestazione sarà possibile poi provare sulla pista veicoli Scania con varie motorizzazioni, sia agganciati che solo trattore, dai famosi V8 al 450 solo SCR, campione nell’economia dei consumi.  Le prove sono in programma dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. È possibile prenotarsi on-line sul sito truckemotion.it o nell’area dedicata all’ingresso.
 
Il programma affianca alle prove in pista diversi momenti di approfondimento che vedranno tra i protagonisti l’Amministratore Delegato di Italscania Spa Franco Fenoglio, relatore del convegno “Trasporto di qualità per alimenti sicuri”in programma il venerdì mattina dalle ore 10. L’A.D. di Italscania interverrà nella terza parte dell’incontro (dalle ore 11.45 circa) dal titolo “Linee guida per un protocollo nazionale e comunitario sul trasporto di qualità degli elementi” accanto a Riccardo Manzini, professore di logistica presso la scuola di ingegneria e Architettura dell’Università di Bologna, Primo Santini, presidente di FAI Service e un referente del Ministero dello Sviluppo Economico. Il convegno sarà moderato da Clara Ricozzi, vicepresidente del Freight Leaders Council. Fenoglio approfondirà il ruolo delle Case per la garanzia di un trasporto sano e sostenibile, con uno sguardo al futuro del settore.
Sul sito della manifestazione truckemotion.it è possibile trovare il programma aggiornato con le informazioni sugli altri appuntamenti ed effettuare la registrazione. L’ingresso all’evento è gratuito.